AZIENDA

Al passo con i tempi.

Da 20 anni, Foresta Serramenti opera a con successo alla creazione di infissi e soluzioni architettoniche innestate a formule d’arredamento innovative e tecnologiche.

Specialista in consulenza e progettazione di porte, finestre, sistemi oscuranti, scale e divisori per interni, ha saputo offrire alla propria clientela rigorosi standard di produzione; garantendo sempre il miglior risultato possibile in termini di funzionalità e prestazioni di sicurezza. I tre punti di forza sono: versatilità, resa estetica e qualità dei prodotti: capisaldi di un nome che collabora con i migliori marchi. Consapevole dell’influenza estetico-prestazionale, Foresta Serramenti utilizza esclusivamente i migliori materiali: alluminio a taglio termico, PVC e legno. Per rispettare le nuove tendenze in uso, in termini di serramenti misti, si avvale anche di modalità combinate: legno – alluminio; alluminio – PVC.
L’azienda, sebbene legata alle tradizioni del proprio territorio, ha avuto sin dalla sua nascita una spinta propulsiva verso l’innovazione tecnologica e il cambiamento. Questo spirito rivoluzionario l’ha portata ad essere considerata, oggi, un’impresa dinamica e attenta, in grado di accontentare tutte le tipologie di clientela che a lei si rivolgono: progettisti, imprese di costruzione e privati.

Lo staff tecnico di Foresta Serramenti punta alla combinazione integrata di capacità gestionale, consulenza, fornitura e produttività artigianale. Per la realizzazione degli infissi, in particolare, la lavorazione dei materiali utilizzati avviene direttamente in-house, con impianti d’avanguardia che ne permettono un perfetto assemblamento delle parti. Inoltre, l’azienda nel tempo ha acquisito tecniche di installazione dei serramenti che sono in grado di restituire un corretto posizionamento della struttura, con risultati impeccabili.
Una flessibilità operativa, dunque, che la vede leader nel suo settore in tutto il territorio della Sicilia orientale e oltre.

Ricerca, innovazione e sviluppo, completano il profilo di un’impresa capace d’investire nello studio delle migliori soluzioni tecnologiche offerte dal progresso. Ne completano il quadro: flessibilità operativa, massima attenzione alle richieste del cliente, e capacità di immediato adattamento anche alle esigenze più complesse.

La nostra mission: innovarci, ma con cura.

Nella scelta delle soluzioni di infissi e serramenti in legno o in altri materiali utilizzati, l’azienda mantiene un adeguato controllo della tutela dell’ambiente.

A partire dalle prime fasi del processo costruttivo, se artigianale, Foresta Serramenti si impegna a tutelare la sostenibilità del territorio in tutte le forme produttive realizzate. Adottando un costante aggiornamento, la mission dell’impresa, ove possibile, diviene il totale rispetto dei parametri qualitativi e quantitativi predeterminati dai canoni ecologici ambientali.

Da una visione del mondo globalizzata, attenta alle più specifiche necessità di fabbricazione ecosostenibile, Foresta Serramenti si adegua, inoltre, alle prescrizioni normative legate agli standard di riduzione delle emissioni di sostanze nocive in atmosfera. L’uso di solventi non inquinanti, ad esempio, rappresenta un ottimo margine di elasticità e resistenza in caso di eventuali escursioni termiche, senza che vi sia un danneggiamento dell’ambiente circostante.

Anche la scelta dei partner non è casuale, Foresta Serramenti ha cura di selezionare soltanto con i migliori fornitori con cui collaborare per fornire i prodotti più innovativi e condividere insieme a loro lo stesso rispetto per l’ambiente.

Abitare bene in dimore sane.

In tema di risparmio energetico, numerosi studi e ricerche hanno dimostrato che negli ambienti interni di un immobile si produce una dispersione di energia dovuta alle scarse proprietà isolanti degli infissi utilizzati.

Foresta Serramenti tiene molto alla qualità della vita e sa perfettamente che la costruzione di un buon clima abitativo è fondamentale per la persona, per questa ragione concepisce soltanto i serramenti migliori per la propria clientela.
Per di più, se si accettano passivamente le inutili dispersioni di energia, il costo complessivo dei sistemi di riscaldamento o raffreddamento che si è scelto di installare aumenta, nel tempo, notevolmente.

Per evitare spese inattese Foresta Serramenti si avvale di un innovativo sistema di analisi dell’ambiente: la termografia: una tecnica grazie alla quale è possibile identificare con certezza dispersioni termiche, le infiltrazioni, i ponti termici o qualunque altro difetto da correggere. In questo modo, l’azienda potrà studiare un intervento mirato alla soluzione definitiva del problema.

Attenzione al design e ai nuovi materiali.

Le innovazioni corrono velocemente e bisogna adeguarsi al cambiamento. Questo stesso principio guida la creazione degli infissi. Ecco cosa offrono le nuove frontiere della tecnologia innestata al serramento:

“Solo vetro” è il modello di serramento con struttura integralmente in vetro, che diviene un oggetto d’arredo perfettamente integrato nell’ambiente. Realizzabile in versione filo muro o a scomparsa, presenta la stessa forma di un quadro appeso alla parete e mette l’utente in una comunicazione armonica tra l’interno e l’esterno dei locali. Monta una maniglia direttamente applicata sulla lastra vetrata e una cerniera completamente invisibile di serie.

“Solo legno” è il serramento innovativo realizzato in legno. Si realizza con profili in massello lamellare di rovere, accostate con il sistema di giunzione Finger-Joint. Ricordando le venature del parquet, restituisce un effetto ottico uniforme e risulta molto bello esteticamente.

“Legno e alluminio” è un serramento realizzato in legno sagomato e alluminio nel rivestimento esterno. Studiato per gli amanti dell’arredamento classico o barocco, è perfetto per chi vuole unire comfort e qualità in uno stile raffinato ed elegante, in assenza di manutenzione garantita.

Assistenza completa: dalla scelta alla manutenzione.

Foresta Serramenti accompagna il cliente dalla scelta del serramento migliore fino alla messa in posa e alla manutenzione postuma.

L’esperienza, l’impegno e l’integrale soddisfazione del cliente, hanno mosso Foresta Serramenti in una direzione univoca e precisa: trovare la soluzione più adatta al caso concreto.

In costante aggiornamento sulle tecniche e i materiali innovativi, l’azienda ha voluto accompagnare i suoi clienti in un viaggio che pone l’uomo e l’ambiente al centro di tutto: per dargli il massimo della soddisfazione fin dalla scelta del serramento più idoneo. In linea con queste tendenze, il personale altamente qualificato dell’impresa dona risposte ad ogni tipo di necessità:

  • Rilevazione delle misure veloce e gratuita
  • Produzione artigianale o fornitura del prodotto tramite i migliori brands
  • Trasporto
  • Messa in opera
  • Sostituzioni di vecchi infissi
  • Assistenza post vendit

Il nostro team

Lo staff

Foresta serramenti
2019

STABILIMENTO E IMPIANTI​

Logo foresta serramenti_bianco
Serramenti Foresta S.R.L. | © Copyright 2019 Tutti i diritti riservati | P.IVA: 04101710871
Design e implementazione: Slogan Creative